Presidente: Günter Stolz
Legale rappresentante: dott. Andreas Varesco
Ufficio: Michael Mattedi, Christina Fischnaller
Dalle ultime elezioni, tenute nel marzo del 2020, l’Associazione Sudtirolese Malati Reumatici ha un nuovo direttivo, presieduto per la quinta volta consecutiva dal Presidente Günter Stolz. Egli gestisce e coordina l’attività dell’Associazione ed è il primo portavoce verso enti pubblici o privati. Indice le prime riunioni del Consiglio e le dirige. Inoltre rappresenta i malati reumatici in pubblico.
Lo affianca la presidentessa onoraria Margret Herrnhof Prast. Tra i suoi compiti ci sono la sostituzione del presidente in caso di necessità e la cura dei Soci più anziani.
La funzione del legale rappresentante è ricoperta dal dott. Andreas Varesco, che compila i verbali delle riunioni che si tengono e affianca il presidente nell’esercizio delle sue funzioni. Si occupa dei rapporti con i media, della struttura dell’Associazione e rappresenta il punto d’incontro tra ufficio e consiglio di amministrazione.
La tesoreria è stata affidata a Oswald Schiefer, che si occupa die contributi associativi e delle finanze dell’associazione. È inoltre referente per le tematiche che afferiscono ai Comuni, ai comprensori e alla reumatologia.
Christine Peterlini, membro del Consiglio di Amministrazione, organizza i soggiorni terapeutici a Montegrotto ed è responsabile di distretto per la Bassa Atesina.
Birgit Kaschta, membro del Consiglio di Amminsitrazione, è la portavoce dei bambini affetti da malattie reumatiche e si occupa di portare avanti i loro interessi.
Manuela Unterholzner, membro del Consiglio die Amministrazione, è la portavoce dei giovani adulti e si occupa di portare avanti i loro interessi.
Revisori dei conti sono stati nominati Gerhild Carli e Klaus Fissneider.